[italian] [english] [french]
Contenuto del div.
Home :: GIROPIZZA 2016/2017 :: Regolamento e iscrizioni
Regolamento Giropizza d'Europa
Info, iscrizioni e contatti

Il Giropizza d'Europa è una gara che si articola in 7 tappe nelle più importanti fiere nazionali ed internazionali, dedicate al mondo della cucina e della ristorazione professionale.

I concorrenti del Giropizza d'Europa sono tenuti a rispettare il tema della "Pizza della Casa", cioè la pizza che viene preparata con ingredienti a fantasia e che viene venduta nel proprio locale. I criteri di valutazione sono gusto - inteso come abbinamento di sapori e qualità dei prodotti utilizzati - e cottura della pizza.

 

La pizza proposta deve essere una pizza tonda, cotta su piano refrattario: NON SONO AMMESSE pizze maxi, pizze in teglia, pizze in pala, pizze ripiene o farcite, calzoni, focaccia e pizze dolci. l

L'organizzazione metterà a disposizione dei concorrenti forno, attrezzature, minuterie. Per tutto il resto il concorrente dovrà provvedere in autonomia all'impasto, agli ingredienti ed ad eventuali presentazioni - queste ultime non incideranno sul voto complessivo dei giudici -.

la conferma alla partecipazione del Giropizza e l'iscrizione devono essere fatte via email- redazione@pizzaepastaitaliana.it indicando:

DATI ANAGRAFICI

PIZZERIA O RISTORANTE DI CUI SI E' RAPPRESENTANTI

RICETTA E NOME DELLA PIZZA

TAPPA DEL GIROPIZZA IN CUI SI INTENDE PARTECIPARE

Per ogni tappa del Giropizza i primi 10 classificati accederanno di diritto alla gara finale e per i primi tre classificati di ogni tappa è previsto un riconoscimento.

Non sono ammessi abbigliamenti con marchi e sponsorizzazioni di aziende o associazioni, sono permesse le divise del proprio locale o della propria pizzeria. Eventuali magliette o cappelli saranno forniti in loco dall'organizzazione del Giropizza.

 

La partecipazione ha un costo di 40 euro per ogni tappa, qualora il concorrente non dovesse rientrare nei primi 10, potrà ripresentarsi, previa rgolare iscrizione,  alle tappe successive. La partecipazione al Giropizza è esclusiva, per cui se il concorrente non si presenterà alla tappa concordata e non giustificherà la propria assenza, verrà escluso dalla manifestazione.

 

Gli ingredienti della pizza portata alla tappa dovranno essere gli stessi di quelli della Finalissima, sono permesse variazioni minime, che non dovranno snaturare la pizza presentata.

Per informazioni: tel 0421 83148 - e mail: redazione@pizzaepastaitaliana.it

 

Ritorna la 2° edizione de “European Gluten Free Pizza Trophy”
14-09-2016
Ritorna la 2° edizione de “European Gluten Free Pizza Trophy”
Sono aperte le iscrizioni per ...
Ultima dal
Forum.
09-10-2014 di pizza60
AIUTO FORNO STI ...

Ciao a tutti, abbiamo acquistato un forno Stima VP2 usato, senza libretto ist ...[...]


Copyright © Pizza New S.p.A. Tutti i diritti riservati. P.Iva 02281130274 - Powered by VISYSTEM